Ritrovo dei Sig.ri partecipanti alle ore 07:00 fronte agenzia e partenza con pullman Gran Turismo in direzione Comacchio, soste tecniche lungo il percorso con arrivo in tempo utile per l’imbarco. Due ore circa di navigazione in mezzo alla natura, il percorso inizia con la visita al nuovo Parco Archeologico Open Air che ospita la ricostruzione di due abitazioni dell’antica città etrusca di Spina, visiterete una delle maggiori aree salmastre d’Italia, dichiarata zona umida d’interesse internazionale dalla Convenzione di Ramsar del 1971, accompagnati da una guida ambientale, navigherete nell’antico alveo del fiume Po, costeggiando le ex-saline di Comacchio, sito di nidificazione del fenicottero: la colonia conta oltre 10.000 esemplari e durante la navigazione la frequenza di avvistamento è elevatissima.
Faremo sosta ai vecchi “casoni da pesca”, dove la guida illustrerà i metodi di pesca, le antiche tradizioni, gli usi e i costumi delle genti di Comacchio, da secoli indissolubilmente legati a questi ambienti e all’attività produttiva che per secoli ha sostenuto l’intera popolazione. Verso le 13:00 pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio spostamento a Comacchio, la Città dell’Acqua, incontro con la guida. La città di Comacchio e le sue Valli rappresentano la “capitale” e il “cuore” del Delta del Po’, visiterete i monumenti principali: Trepponti, Ponte degli Sbirri, Antico Ospedale, Loggia del Grano, Torre dell’Orologio, Cattedrale. Terminata la vista partenza per il rientro alla località di provenienza.
LA QUOTA COMPRENDE
- trasporto in pullman Gran Turismo
- navigazione guidata delle Valli di Comacchio
- visita guidata di Comacchio
- assicurazione medico assistenza
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Pranzo in ristorante con richiesta minima di 20 persone €30
- eventuali altri ingressi, mance, extra in genere e tutto ciò non espressamente menzionato alla voce “comprende”
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €50
All’iscrizione versamento del saldo con fotocopia carta identità
(per chi ha il vecchio modello di carta d’identità è necessaria anche la tessera sanitaria)
Partenza confermata con minimo 25 partecipanti
#Ntrlstch #tliaNrd