Un viaggio che racchiude le spettacolari bellezze di due tra i più affascinanti paesi dell'Africa con l'incredibile esperienza dell'incontro con i gorilla di montagna.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA
LUOGHI VISITATI:
Entebbe, Parco Nazionale Murchison Falls, Fort portal, Kibale, Parco Nazionale Queen Elisabeth, Parco Nazionale di Bwindi
Partenze: date fisse 02-09-16-23-30 giugno;
ETÀ MINIMA GORILLA TRACKING - PER TUTTE PARTENZE DA GIUGNO A DICEMBRE
Si segnala che l'età minima per poter effettuare il Gorilla tracking è tassativamente di 15 anno già compiuti.
PERMESSI PER I GORILLA - PER TUTTE PARTENZE DAL 01 GENNAIO AL 31 DICEMBRE
Segnaliamo che i permessi dei gorilla vengono da noi acquistati al momento della conferma del viaggio e non saranno in alcun modo rimborsati (penale del 100%) in caso di cancellazione del viaggio da parte del cliente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
VACCINAZIONI - PER TUTTE PARTENZE DAL DAL 01 GENNAIO AL 31 DICEMBRE
Obbligatorio il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla
VIAGGIARE IN COMPAGNIA - PER TUTTE PARTENZE DAL 01 GENNAIO AL 31 DICEMBRE
Per minimo 4 partecipanti: riduzione a persona di Euro 750 Per minimo 6 partecipanti: riduzione a persona di Euro 1000
VISTO D'INGRESSO - PER TUTTE PARTENZE DAL 01 GENNAIO AL 31 DICEMBRE
UGANDA: visto d'ingresso da richiedere on line prima della partenza. E' possibile richiedere, sempre on line, l'EAST AFRICA VISA, che vale per l'ingresso in entrambi i Paesi, al costo di USD 100.
GIORNO 2 - ENTEBBE - MURCHISON FALLS NATIONAL PARK
Pensione completa. Dopo la prima colazione incontro con la guida/autista locale di lingua inglese e trasferimento verso il Parco Nazionale delle cascate Murchison. Arrivo dopo cinque ore circa, sistemazione al lodge e pranzo. Il Parco Nazionale Murchisos Falls è la più vasta area protetta in Uganda con 3.840 Kmq, ed il suo nome deriva dalle cascate sul Nilo Vittoria. Nel pomeriggio, primo fotosafari nel parco. Cena e pernottamento al lodge.
GIORNO 3 - MURCHISON FALLS
Pensione completa. Dopo la colazione partenza per un fotosafari nel settore settentrionale del parco per vedere e fotografare elefanti, bufali, antilopi d’acqua, ippopotami, giraffe, Leoni e, se fortunati, leopardi e una varietà di specie di uccelli. Dopo pranzo, safari in battello sul Nilo per due ore fino alla base delle cascate, per vederle da un’altra prospettiva. Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento.
GIORNO 5 - KABALE - KASESE
Pensione completa. Mattinata dedicata ad un trekking di un paio d'ore nella Kibale National Forest, per cercare di incontrare uno dei gruppi di scimpanzee che vive nella foresta. Sarà un incontro emozionante, con il primate considerato in assoluto il più simile al genere umano. Pranzo e trasferimento a Kasese, situata alla base dei leggendari Monti della Luna: il Ruwenzori. Sistemazione, cena e pernottamento
GIORNO 7 - QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK
Pensione completa. Mattinata dedicata ad un fotosafari nel Queen Elizabeth con possibilità d'incontrare numerose specie di animali. Nel pomeriggio invece, effettueremo un'escursione in barca sul bellissimo Kazinga Channel, dove avremo la possibilità di vedere ippopotami, buffali ed elefanti che scendono al fiume per rinfrescarsi ed una grande varietà di avifauna.
GIORNO 10 - BWINDI IMPENETRABLE FOREST - LAKE KIVU
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per il confine tra Uganda e Rwanda. Una volta entrati in Rwanda, ci dirigeremo verso Gisenyi, situata sul bellissimo Lake Kivu. Arrivo e crociera sul lago. Tempo a disposizione per visitare le comunità locali. Sistemazione alberghiera.
*Per avere copia del programma, ulteriori indicazioni, un preventivo
compila il form a lato o chiama lo 0423-472412 o scrivi a prenotazioni@danieliautoservizi.it