Quando lo vedrete non ci crederete oppure direte è “un miracolo”. In effetti il santuario della Madonna della Corona è sicuramente uno dei più arditi per posizione in Italia e viene facile chiedersi come hanno fatto a costruirlo così, a mezza costa di una parte rocciosa. Raggiungerlo è di per sé già un’esperienza; dal basso lungo un sentiero che si inerpica per la parete e dall’alto con un sentiero più agevole ma che regala scorci panoramici della valle. Una volta arrivati troverete un luogo di spiritualità ma anche un punto con una vista magnifica. Come quelle che regala i lago di Garda anche stando comodamente seduti su una panchina, godendo del lungo lago e della brezza che mitiga la calura.
Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 7:00 presso il parcheggio dell’ex Foro Boario di Castelfranco Veneto ed inizio del viaggio in direzione del Lago di Garda, arrivo per le 9:30 nel paesino di Spiazzi. Da qui con una facile passeggiata, per chi la vuole fare, oppure con una comoda navetta che vi conduce al Santuario della Madonna della Corona.
Situato sul fianco orientale del Baldo, è il santuario più particolare della Provincia di Verona, per la sua storia e la sua spettacolare posizione. Si trova incastonato in una parete rocciosa a strapiombo sulla Val d’Adige e prende il nome dalla Corona di monti che la circonda, in passato era raggiungibile solo a piedi o con un sistema di carrucole.
Verso le 12:30 pranzo in ristorante a Spiazzi, al termine spostamento verso il lago di Garda, arrivo a Lazise e tempo libero per una passeggiata o per prendere un gelato e godere di questo centro affacciato sul lago interessante sotto diversi punti di vista. Lazise è ricca di monumenti storici che testimoniano la lunga storia del borgo soprattutto medioevale, testimoniate dalla presenza di pezzi dell'antica cinta muraria, l'antica Dogana e il castello Scaligero. Alle 18:00 partenza per il rientro a Castelfranco Veneto previsto in serata.
*** vedi retro per le condizioni di vendita.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPANZIONE
€ 35,00 per iscrizioni entro 45 giorni dalla data di partenza
€ 45,00 fino ad esaurimento disponibilità
All’iscrizione versamento dell'intera quota con fotocopia carta identità
(Se si possiede il modello vecchio di Carta d’Identità è necessaria anche la Tessera Sanitaria)