Le Meraviglie Canadesi dell’Est

America Nord – Canada

Viaggi individuali

Viaggio ricorrente

Il tour più completo in esclusiva per i clienti de “il Diamante”! Un itinerario studiato nei dettagli per offrire il meglio dell’Est canadese, ricco di esperienze per godere appieno delle bellezze del Québec e dell'Ontario: le maestose Cascate del Niagara al tramonto, il famoso Parco Omega, il favoloso treno panoramico di Charlevoix, la cultura aborigena di Wendake, la teleferica per raggiungere la sommità delle Cascate Montmorency, la rigogliosa natura dell’Auberge Lac à L’Eau Claire dove osservare orsi e castori nel loro habitat naturale e il romanticismo dell’Auberge des Falaises.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE da 2762€

Luoghi visitati: Toronto, Niagara Falls, Ottawa, Mont Tremblant, St. Alexis Alexis des Monts, Wendake Village, La Malbaie, Quebec City, Montréal, Downtown & Mont Royal

Partenze a date fisse: 18 luglio, 01-10agosto, 05 settembre;

NOTE INFORMATIVE

NOTE IMPORTANTI

Le camere triple e quadruple sono composte da due letti da una piazza e mezza.

Il trasferimento in arrivo e partenza è incluso nel tour. Se i clienti aggiungo pre e post night, il trasferimento non è più incluso.

Per la complessità del programma, il tour non è consigliato ai bambini sotto i 5 anni. La quota bambino viene applicata se divide la stanza con due adulti. Massimo 2 bambini per camera. NOTTI EXTRA

Notti extra pre e post tour: prezzo su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE

- 9 pernottamenti negli hotel indicati (o similari);

- Trasferimenti in arrivo ed in partenza;

- 9 prime colazioni americane, 6 pranzi, 3 cene;

- Assistenza aeroportuale nei principali aeroporti italiani;

- Trasporto in bus granturismo o minivan con aria condizionata;

- Giri orientativi: Montréal, Québec, Ottawa, Toronto;

- Guida-accompagnatore parlante italiano per tutto l’itinerario;

- Ingressi e attività: crociera alle Cascate del Niagara Hornblower, crociera delle 1000 isole, Parco Omega, capanna dello zucchero, giro in canoa rabaska, escursione orso-castoro, villaggio indiano Wendake, crociera per avvistamento delle balene, treno La Malbaie-Baie St Paul, Cascate di Montmorency e teleferica;

- Facchinaggio 1 collo a testa;

- Tasse e percentuali di servizio;

LA QUOTA NON COMPRENDE

- Volo dall’Italia e tasse aeroportuali;

- Pasti non menzionati, bevande

- Mance ed extra a carattere personale;

- Quota di iscrizione;

- Assicurazione mutirischio (annullamento);

- Quant'altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

DETTAGLIO DEL VIAGGIO

GIORNO 1 - TORONTO

Arrivo all'aeroporto di Toronto e trasferimento in hotel.

GIORNO 2 - TORONTO - NIAGARA FALLS

In mattinata visita di Toronto, la più grande città del Canada e capitale della provincia dell’Ontario: il centro finanziario, l´antico e il nuovo comune, il viale University, il Parlamento provinciale, l´importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese e la CN Torre, tra le strutture più alte del mondo, con i suoi 553 metri. Tempo a disposizione per fare delle foto oppure salire sulla torre (biglietto non incluso). Partenza verso la cittadina Niagara-on-the-Lake, denominata la città più bella dell’Ontario: nel 1800 capitale dell’alto Canada popolata dai coloni americani. Passeggiata per scoprire la via principale con i suoi negozietti tipici e la bella architettura vittoriana. Proseguimento verso Niagara attraverso la strada panoramica che costeggia il fiume omonimo. Le maestose cascate stupiscono per il loro impressionante volume d'acqua! Pranzo in ristorante con vista panoramica. Crociera sulla barca Hornblower fino al centro del ferro di cavallo formato dalle famose cascate.

GIORNO 3 - NIAGARA - 1000 ISOLE - OTTAWA

Partenza lungo la “transcanadian highway” verso Ottawa. Arrivo nella zona delle 1000 isole, una fra le più belle e romantiche del paese. Sosta lungo la strada per il pranzo. Crociera per ammirare le caratteristiche di queste isole, con le loro ville e curiosità (durata 1 ora circa). Si prosegue verso la capitale nazionale, che sorprenderà con la sua bella architettura e la posizione invidiabile sulle rive del fiume Ottawa.

GIORNO 4 - OTTAWA - MT. TREMBLANT

Al mattino visita orientativa: la cattedrale Notre Dame, la residenza del primo ministro e del Governo Generale, il Canale Rideau con le bellissime ville e giardini dai fiori multicolori e la Collina del Parlamento. Visita guidata ai piedi della collina parlamentare dove, da giugno ad agosto, si svolge la cerimonia del cambio della guardia. Partenza per la provincia di Québec attraversando paesaggi tipici di laghi e boschi. Pranzo a buffet presso il rustico ma elegante albergo Fairmont Chateau Montebello. Incantevole foto-safari nel Parco Omega: a bordo di un caratteristico scuola bus, si potranno ammirare vari animali canadesi nel loro ambiente naturale, come wapiti, cervi, lupi e tanti altri. Proseguimento verso la famosa località di Tremblant.

GIORNO 5 - MT. TREMBLANT - ST. ALEXIS DES MONTS

In mattinata tempo libero per attività opzionali di interesse individuale a Tremblant. Si consiglia la salita in teleferica alla Cima del Mont Tremblant per una vista spettacolare sulle colline e i laghi o una semplice passeggiata nel villaggio, con le sue numerose boutiques. Partenza in direzione della bellissima zona delle Laurentides. Arrivo nella zona della Mauricie e sistemazione presso l'Auberge Lac a L’Eau Claire, immerso nella natura di fronte ad un grande lago. Escursione (meteo permettendo) per osservare l’orso e il castoro nel loro habitat naturale. Cena al lodge.

GIORNO 6 - ST. ALEXIS DES MONTS - WENDAKE

In mattinata gita in canoa rabaska, tradizionale mezzo di trasporto degli indiani, sul bellissimo Lac à l’Eau Claire. Visita e pranzo tipico presso la ``cabane à sucre`` Chez Dany, dove si scopriranno i metodi tradizionali per l'estrazione e la produzione del famoso sciroppo d'acero canadese. Proseguimento verso la riserva autoctona di Wendake, un hotel - museo contenente una rara collezione di usi e costumi degli indiani Huron- Wendat. Visita al museo e al villaggio. Cena tipica nel ristorante dell’hotel.

GIORNO 7 - WENDAKE - TADOUSSAC - LA MALBAIE

Partenza verso Tadoussac, attraversando i pittoreschi paesaggi del Saguenay. Pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac. Nel pomeriggio partenza per un'emozionante crociera per l'avvistamento delle balene e la ricchissima fauna marina (balene blu, rorqual, beluga e foche). Si potrà ammirare il maestoso Fiordo di Saguenay, il fiordo più a sud dell’emisfero nord. Proseguimento verso il villaggio di La Malbaie. Cena al lodge.

GIORNO 8 - LA MALBAIE - QUÈBEC CITY

In mattinata trasferimento in bus verso la stazione dei treni per uno spettacolare viaggio a bordo del “Train de Charlevoix”. Si potrà ammirare la vista panoramica sul Fiume San Lorenzo, le colline e scarpate della bellissima regione di Charlevoix. Arrivo al grazioso villaggio Baie St Paul, città natale del Cirque du Soleil, ricco di gallerie, musei e bar dall’atmosfera bohemienne. Proseguimento in bus verso la Costa de Beaupré. Sosta alle Cascate di Montmorency, più alte di quelle del Niagara, e salita in teleferica per vederle da vicino. Pranzo nell'elegante Hotel Manoir Montmorency, un edificio di ispirazione vittoriana. Arrivo a Québec City e visita panoramica: l'hotel-castello Chateau Frontenac, simbolo della città, il Parlamento, la Piana di Abrahamo, la città alta e bassa, Place Royale e Rue Petit Champlain.

GIORNO 9 - QUÈBEC CITY - MONTRÈAL

Mattinata libera a Québec City. Partenza verso Montreal.

GIORNO 10 - MONTRÈAL

Giro panoramico della città: lo Stadio Olimpico, il vecchio Montreal, Mont Royal, il centro città. Tempo libero per lo shopping prima del trasferimento verso l’aeroporto.

*Per avere copia del programma, ulteriori indicazioni, un preventivo

compila il form a lato o chiama lo 0423-472412 o scrivi a prenotazioni@danieliautoservizi.it

#vggvvt #acirema #acrmn

``Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso`` Proverbio indiano

Agenzia Danieli

....il tuo punto di partenza!

    MIGLIORI PROMOZIONI

    POTREBBE PIACERTI ANCHE

    ×