La piccola Prussia

Asia – Russia

Viaggi individuali

Viaggio ricorrente

da 2080

Temporaneamente bloccato

Originale itinerario individuale, a cavallo tra storia, arte e natura, nella capitale mondiale dell’ambra.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE da 1210€

Luoghi visitati: Vilnius, Kaunas, Kaliningrad, Nida, Klaipeda, Collina delle croci

NOTE INFORMATIVE

VISTO RUSSIA OBBLIGATORIO

Kaliningrad si trova in Russia, per cui è indispensabile essere in possesso di passaporto in corso di validità (con almeno 6 mesi di residuo dalla data del viaggio ed una pagina libera). I partecipanti dovranno completare online la richiesta di e-visa sul sito del Consolato russo (fornendo anche una fototessera) tra i 20 ed i 4 giorni antecedenti la data di ingresso in Russia.

LA QUOTA COMPRENDE

- Volo di linea da Milano Malpensa in classe economica Franchigia bagaglio 20 kg

- Trasferimenti in auto privata/minivan da e per aeroporti e lungo tutto l’itinerario

- Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi indicati (o similari) Trattamento di pernottamento e prima colazione

- Visite guidate come da programma con guida privata parlante italiano

- Guida privata al seguito per la tratta Klaipeda-Vilnius

LA QUOTA NON COMPRENDE

- La quota di iscrizione

- Le tasse aeroportuali e L’assicurazione multirischio

- I pasti, le bevande, il facchinaggio, le mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

DETTAGLIO DEL VIAGGIO

GIORNO 1 - ITALIA - VILNIUS

Partenza da Milano con voli di linea per Vilnius. All’arrivo, incontro con l’incaricato e trasferimento in hotel con auto privata. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 - VILNIUS - KAUNAS

In mattinata, visita panoramica a piedi del centro città, che con più di 1200 edifici medievali e 48 chiese è stato dichiarato Patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio partenza con autista privato alla volta di Kaunas. Tappa di un’ora per passeggiare intorno all’isolotto su cui sorge il pittoresco castello di Trakai. Proseguimento e arrivo nel tardo pomeriggio in hotel.

GIORNO 3 - KAUNAS - KALININGRAD

In mattinata visita panoramica dell’antica capitale della Lituania, con la città vecchia, la via Gediminas, le rovine del castello ed il Municipio. Nel pomeriggio partenza per Kaliningrad. Arrivo in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 4 - KALININGRAD

Fondata dai Cavalieri Teutonici nel 1255, questa città giocò un ruolo chiave (con il nome di Königsberg) nella storia e nella cultura tedesca; la visita della mattinata vi farà scoprire i monumenti più importanti di Kaliningrad: dai resti delle antiche mura alla tomba del filosofo Immanuel Kant, al museo dell’ambra per passare dall’edificio che ospitava la Borsa sulle sponde del fiume Pregel. Nel pomeriggio si uscirà dalla città per visitare la località costiera di Svetlogorsk (la veccha Rauschen ai tempi prussiani), tipica località dove i sovietici passavano le ferie estive. Si potrà far visita al parco delle sculture di Brakhert, alla Torre dell’Acqua ed al vicino stabilimento idroterapico in stile Art Nouveau. Una passeggiata sul lungomare chiuderà l’escursione, per poi rientrare in città.

GIORNO 5 - KALININGRAD - NIDA - KLAIPEDA

La giornata sarà dedicata alla scoperta della Penisola di Curlandia, divisa fra la Russia e la Lituania (e questo fa sì che solo pochissimi viaggiatori percorrano l’intera penisola nella sua lunghezza, come in questo caso). Questa sottile lingua di sabbia (Patrimonio UNESCO) divide la laguna dei Curoni dal mar Baltico. Dopo il confine con la Lituania, il primo villaggio che si trova è Nida, celebre per le sue case in legno e per essere stato località di villeggiatura di importanti personaggi della cultura tedesca, Thomas Mann in primis. Incontro con la guida e visita del borgo. Proseguimento alla volta di Klaipeda, effettuando alcune soste per ammirare il panorama della penisola dall’alto di alcune dune sabbiose che emergono dai fitti boschi di pini. Al termine, arrivo a Klaipeda e sistemazione in hotel.

GIORNO 6 - KLAIPEDA - COLLINA DELLE CROCI - VILNIUS

Partenza di buon mattino alla volta del parco Nazionale di Samogithia e passeggiata sulle sponde del lago Plateliai. Proseguimento attraverso le pianure lituane alla volta di Siauliai, località nota per la “collina delle croci”, un’altura su cui, nel corso degli anni, si sono accumulate migliaia di crucifissi di ogni dimensione e foggia. Si tratta di un luogo simbolo ed orgoglio nazionale per tutti i lituani. Al termine della visita, proseguimento per Vilnius.

GIORNO 7 - VILNIUS - ITALIA

Prima colazione. Mattinata a disposizione per ulteriori visite o relax, transfer in aeroporto e rientro in Italia con volo di linea.

*Per avere copia del programma, ulteriori indicazioni, un preventivo

compila il form a lato o chiama lo 0423-472412 o scrivi a prenotazioni@danieliautoservizi.it

#vggvvt #saaia

``Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso`` Proverbio indiano

Agenzia Danieli

....il tuo punto di partenza!

PRENOTA IL TOUR SENZA IMPEGNO

    PER INFO E DISPONIBILITA'

    MIGLIORI PROMOZIONI ATTIVE

    POTREBBE PIACERTI ANCHE

    ×