Il West Americano

America Nord – Stati Uniti d’America

Viaggi individuali

Partenze multiple: Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre

da 2982

Un viaggio indimenticabile... un mix tra natura e città! Alla scoperta dei principali parchi dell`ovest americano combinata al fascino delle grandi metropoli.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE da 2982€

Luoghi visitati:

Los Angeles, Joshua Tree National Park, Kingman, Seligman, AZ, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Bryce Canyon, Zion National Park, UT, Las Vegas, Death Valley, Mammoth Lakes, Tioga Pass Road SR 120, Pleasanton, 17-Mile Drive, San Francisco, San Francisco International Airport

NOTE INFORMATIVE

**CHIUSURA DELLA 17-MILE DRIVE** - PER PARTENZE DAL 04AGOSTO

 non sarà possibile percorrere la 17-Mile Drive

in quanto sarà chiusa a causa dell'evento "Pebble Beach Concourse d’Elegance". ANTELOPE CANYON

In caso di pioggia intensa l'Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise. Trattandosi di causa di forza maggiore non sarà possibile richiedere un rimborso.

ATTENZIONE: - PER TUTTE PARTENZE DAL 04 AL 10 AGOSTO

Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti.

IL PASSO DI TIOGA - PER TUTTE PARTENZE DAL 04 AL 10 AGOSTO

Il passo di Tioga potrebbe essere chiuso in autunno/inverno o all’inizio dell’estate. In questo caso, l’itinerario prevede cambiamento di percorso e pernottamento per quella notte a Bakersfield/Fresno.

RICORDATE CHE: - PER TUTTE PARTENZE DAL 04 AL 10 AGOSTO

Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori.

Per agevolare economicamente le famiglie, abbiamo calcolato per ogni tour la quota del family plan. SPECIALE VIAGGI DI NOZZE - PER TUTTE PARTENZE DAL 04 AL 10 AGOSTO

A tutte le coppie in viaggio di nozze verrà omaggiato un credito di gioco del valore di $25,00 durante il soggiorno a Las Vegas!

N.B. Per poter usufruire di questo "upgrade" è condizione TASSATIVA ricevere via mail all'indirizzo: team@americaworld.it la copia delle pubblicazioni di nozze ENTRO 4 SETTIMANE dalla data di inizio del tour. TOUR GASTRONOMICO DI LAS VEGAS

Il tour gastronomico di Las Vegas include una tappa presso un cocktail bar dove l'ingresso è vietato ai minori di 21 anni, i quali dovranno attendere fuori dal locale mentre il gruppo conclude la visita e potranno esplorare i dintorni. Questa tappa non include nessuna componente del pasto.

LA QUOTA COMPRENDE

- 12 pernottamentiinalberghidi prima categoria (e/o superiore);

- Trasferimento in arrivo a Los Angeles (free hotel-shuttle);

- Trasferimentoin partenzaaSan Francisco (soloaeroportoSFO);

- 12 colazioni (americane o continentali a seconda dell'hotel);

- 1 pranzo e 5 cene (tra cuiuntourgastronomico di downtown Las Vegas);

- Visita della città di Los Angeles e San Francisco;

- Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana;

- Tasse e facchinaggio in hotel;

- Ingressi ai parchi nazionali e alla 17-Mile Drive.

LA QUOTA NON COMPRENDE

- Passaggi aerei dall’Italia;

- Tasse aeroportuali;

- Pasti e bevande non indicati in programma;

- Mance ed extra in genere;

- Quota d'iscrizione;

- Tutto quanto non indicato alla voce ``Le quote comprendono``

DETTAGLIO DEL VIAGGIO

GIORNO 1 - LOS ANGELES

Un incaricato vi accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali) oppure all'uscita dalla dogana (arrivi internazionali) e vi fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti il trasferimento al vostro albergo.

GIORNO 2 - LOS ANGELES

Prima colazione. Partenza per il giro città dove si visiteranno Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio interamente a disposizione.

GIORNO 3 - LOS ANGELES - JOSHUA TREE LAKE HAVASU CITY7KINGMAN

Prima colazione. Partenza alla volta del desertico Joshua Tree National Park, punto d'incontro tra il Colorado Desert e il deserto del Mojave. Il viaggio prosegue poi verso Lake Havasu City cove si trova il famoso London Bridge. Tappa finale sarà Kingman, lungo la famosa Historic Route 66.

GIORNO 4 - KINGMAN - SELIGMAN - GRAND CANYON

Prima colazione. Partenza in direzione Ovest lungo la Interstate 40. Sosta a Seligman, caratteristica cittadina sulla storica ``strada madre``. Da qui si prosegue verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon.

GIORNO 5 - GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE

Prima colazione. Si parte in mattinata verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono collinette, altopiani coronati e rocce a forma di spirale. Sosta lungo il percorso per il pranzo (non incluso). Si continua verso la terrazza panoramica dell'Horseshoe Bend (ferro di cavallo), una delle immagini più spettacolari del sudovest americano. Pernottamento e cena barbecue a Page.

GIORNO 6 - PAGE/ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON

Prima colazione. Si visita stamane l'Antelope Canyon i cui raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari. Proseguimento alla volta del Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena in ristorante locale.

GIORNO 7 - BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS

Prima colazione. In mattinata visita al Parco Nazionale di Zion con i suoi altopiani e panorami mozzafiato. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. Possibilità di prender parte ad una gita facoltativa della città. Cena libera.

GIORNO 8 - LAS VEGAS

Prima colazione. Giornata a disposizione per godervi Las Vegas in libertà. Ci sarà anche l’opportunità di un’escursione facoltativa alla Death Valley (Valle della Morte) in pullman. In serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò oppure assistere ad uno dei tanti spettacoli esclusivi che la città offre. Per cena prenderete parte a un tour gastronomico nella ``vecchia Las Vegas``.

GIORNO 9 - LAS VEGAS - DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKES

Prima colazione. Stamane visitere la Valle della Morte*, il parco più vasto negli Usa, con i suoi innumerevoli punti panoramici quali Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater. Si prosegue per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo. *Quando la temperatura supera i 110 gradi Fahreneit (43°centigradi), l'itinerario sarà Las Vegas/Mammoth Lakes

GIORNO 10 - MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - PLEASANTON

Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle dalla quale potrete ammirare un panoramaunico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Pleasanton, meta finale della giornata. *Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno o all'inizio dell'estate, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

GIORNO 11 - PLEASANTON - CARMEL - 17-MILE DRIVE - MONTEREY - SAN FRANCISCO

Prima colazione. Lasciando Pleasanton, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena al Fisherman's Wharf con vista sulla baia.

GIORNO 12 - SAN FRANCISCO

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della “Città della Baia”, altro nome usato per definire San Francisco. Pomeriggio libero con possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, la ``Portofino” degli Stati Uniti. (escursione non inclusa).

GIORNO 13 - SAN FRANCISCO

Prima colazione. In giornata trasferimento in aeroporto.

*Per avere copia del programma, ulteriori indicazioni, un preventivo

compila il form a lato o chiama lo 0423-472412 o scrivi a prenotazioni@danieliautoservizi.it

#vggvvt #acirema #acrmn#zznggv

``Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso`` Proverbio indiano

Agenzia Danieli

....il tuo punto di partenza!

    MIGLIORI PROMOZIONI

    POTREBBE PIACERTI ANCHE

    ×