Parti per scoprire la Disko Bay nel cuore della Groenlandia e l’insediamento di Thule nel remoto nord del paese.
Parti per scoprire la Disko Bay nel cuore della Groenlandia e l’insediamento di Thule nel remoto nord del paese.
Tutti gli itinerari e gli atterraggi programmati sono soggetti alle condizioni meteorologiche e del ghiaccio e possono cambiare a discrezione del capitano. • Questionario medico obbligatorio
– volo di linea da Milano, Roma ed altre città italiane in classi contingentate;
– 14 pernottamenti come da programma;
– giacca a vento e stivali di gomma durante la navigazione;
– sbarchi in gommone;
– attività a bordo durante gli sbarchi;
– assistenza di una guida professionale e parlante inglese.
– tasse aeroportuali;
– trasferimenti, escursioni e visite facoltative;
– tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
– polizza assicurativa obbligatoria.
GIORNO 1 - ITALIA - KANGERLUSSUAQ
Partenza con volo di linea per Copenaghen e coincidenza con volo speciale per Kangerlussuaq dove vi attende la MS Fram.
GIORNO 2 - 3 - 4 - SISIMIUT – QEQERTARSUAQ-UUMMANNAQ (pensione completa)
Situata ai piedi di una collina, Sisimiut un vasto insediamento moderno che mantiene tradizioni antiche. Arrivo a Qeqertarsuaq, unica città sulla costa sud della verdeggiante isola vulcanica di Disko circondata da ghiaccio che offre esperienze artiche uniche. Possibilità di visitare il museo archeologico. Navigando verso nord si arriva a Uummannaq, situata ai piedi di una montagna a forma di cuore. La fonte di lavoro principale della città è la pesca all’halibut ; potrete visitare la magnifica chiesa e una curiosa antica abitazione in erba.
GIORNO 5 - TERRITORI SELVAGGI (pensione completa)
Navigando lo Stretto di Davis attraverso la natura selvaggia del nord, potrete approfondire la conoscenza di questo territorio partecipando alle letture organizzate a bordo.
GIORNO 6 - LA TERRA DEI CACCIATORI (pensione completa)
Il distretto di Qaanaaq (o Thule) fu la prima zona della Groenlandia ad essere colonizzata dagli Inuit, il cui tradizionale stile di vita comprendeva la caccia a foche, balene e orsi polare. Durante le visite potrete acquistare manufatti dell’artigianato locale.
GIORNO 7 - SIORAPALUK (pensione completa)
Situato a 1.362 km dal Nord Polo, Siorapaluk è l’insediamento più settentrionale al mondo. Prende il nome dalla piccola spiaggia sabbiosa di fronte al villaggio.
GIORNO 8 - LETTURE E FOTOGRAFIA (pensione completa)
Durante la navigazione avrete la possibilità di partecipare alle letture organizzate sulla fauna selvatica locale e conoscere le sfide ambientali riguardanti gli oceani del mondo. Il vario programma di conferenze vi offre inoltre la possibilità di imparare le basi delle spedizioni fotografiche.
GIORNO 9 - DUNDAS (pensione completa)
Scendete a terra per esplorare Dundas, antico villaggio e resti di vecchie capanne di terra, dove i groenlandesi hanno vissuto per gli ultimi 900 anni, e dove un esploratore danese Rasmussen ha fondato una stazione commerciale nel 1910.
GIORNO 10 - RELAX IN MEZZO AL MARE (pensione completa)
Avrete la possibilità di partecipare ad affascinanti letture organizzate e di rilassarvi con i vostri compagni di esplorazione.
GIORNO 11 - UPERNAVIK (pensione completa)
Upernavik significa letteralmente “luogo di primavera” perché i cacciatori dopo il lungo inverno passato nell’entroterra, si trasferivano qui per passare la primavera. La maggioranza degli abitanti è sparsa in dieci diversi insediamenti situati lungo 450 km di costa.
GIORNO 12 - GHIACCIAIO EQIP SERMIA (pensione completa)
Sperimentare e godere dell’immenso potere della natura in azione è la vera attrazione di questo viaggio. Il Ghiacciaio Eqip Sermia è circa cinque chilometri di lunghezza da cui si staccano enormi iceberg in mare aperto. Scendiamo a terra per un barbecue artico ed avrete la possibilità di fare una bella camminata.
GIORNO 13 - ILULISSAT (pensione completa)
Goditi lo scenario spettacolare degli immensi iceberg che circondano Ilulissat, patrimonio dell’Unesco. Ascoltali spaccarsi e ruggire e goditi questa incredibile esperienza.
GIORNO 14 - ITILLEQ (pensione completa)
Itilleq è un piccolo pittoresco villaggio situato in una cava circondata da alte montagne e ghiacciai appena sotto il circolo polare artico.
GIORNO 15 - CALOTTA POLARE (pensione completa)
Prima di terminare la vostra spedizione a Kangerlussuaq, parteciperete ad un’escursione verso la calotta di ghiaccio della Groenlandia. La vastità di queste masse ghiacciate forma un deserto artico, la tundra si estende per 2.400 km a nord e raggiunge altezze fino a 3.200 metri sul livello del mare. Godetevi un barbecue prima del vostro volo di ritorno a Copenaghen.
GIORNO 16 - COPENAGHEN - Italia (pensione completa)
Arrivo a Copenaghen al mattino presto e coincidenza con volo di linea per l’Italia.
*Per avere copia del programma, ulteriori indicazioni, un preventivo
compila il form a lato o chiama lo 0423-472412 o scrivi a prenotazioni@danieliautoservizi.it
#vggvvt #acirema #acrmn
``Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso`` Proverbio indiano
....il tuo punto di partenza!
Alla scoperta del mondo del riso e visita ai luoghi storici del paese di Isola della Scala...
DETTAGLITappa d'obbligo la città, con i suoi monumenti e bellezze artistiche segno delle signorie che si sono succedute in città, dai Farnese ai Borbone...|Tappa d'obbligo la città, con i suoi monumenti e bellezze artistiche segno delle signorie che si sono succedute in città, dai Farnese ai Borbone...|Tappa d'obbligo la città, con i suoi monumenti e bellezze artistiche segno delle signorie che si sono succedute in città, dai Farnese ai Borbone...
DETTAGLIBudapest, la perla del Danubio: terme storiche, architettura affascinante, cucina ungherese e vita notturna animata in un viaggio indimenticabile...
DETTAGLI© Copyright 2021 Autoservizi & Viaggi Danieli