Grantour Scozia e Isole in Stile – Dal 08 al 17 Luglio

Europa – Scozia

Viaggi individuali

Partenze multiple: Luglio

Uno splendido viaggio attraverso i misteri della Scozia ed i suoi spettacolari paesaggi, alla romantica Isola di Skye, alla natura selvaggia ed incontaminata delle Isole Orcadi.

Uno splendido viaggio attraverso i misteri della Scozia ed i suoi spettacolari paesaggi: dall'Isola di Arran, dal paesaggio cangiante tanto da essere definita la Scozia in miniatura, alla romantica Isola di Skye, alla natura selvaggia ed incontaminata delle Isole Orcadi. A sorprenderci non mancherà la visita della moderna Glasgow e della elegante Edimburgo.

DETTAGLIO DEL VIAGGIO

GIORNO 1 - 08 LUGLIO Italia / Glasgow

Partenza per Glasgow con volo di linea. Trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento.

GIORNO 2 - 09 LUGLIO Glasgow / Isola di Arran / Glasgow

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita dell’Isola di Arran. In traghetto con una traversata di circa un’ora si raggiungerà l’Isola di Arran, la più grande isola del Firth of Clyde, dove vivono poco più di cinquemila abitanti. Arran è conosciuta anche come la ``Scozia in miniatura``, poiché anch'essa divisa in terre alte e in terre basse dalla “Highland Boundary Fault”, la faglia che attraversa la Scozia da nord-est a sud-ovest. Pittoreschi villaggi di pescatori, fiabeschi boschi e brughiere, impressionanti scogliere a strapiombo, solitari e misteriosi Menhir, lunghe spiagge sabbiose. Un luogo spettacolare che offre quiete e rigenera lo spirito in una cornice sontuosa. Pranzo libero. Visita degli interni del Castello di Brodick, dei suoi giardini e del Country Park, magnificamente inserito nel paesaggio del monte Goatfell. L’imponente castello in arenaria rossa, in stile baronale scozzese, permette di godere di una stupenda vista sulla Baia di Brodick fino al Firth of Clyde, è ricco di tesori ed è famoso per la sua imponente collezione di arredi d’epoca, argenteria, porcellane, quadri e trofei sportivi. Cena a bordo del traghetto di rientro. Pernottamento.

GIORNO 3 - 10 LUGLIO Glasgow / Loch Lomond / Inveraray / Tyndrum

Prima colazione in albergo. Panoramica di Glasgow, città eclettica e vivacissima. Visita in pullman delle parti di maggior interesse, il lungofiume, il West End e la bellissima cattedrale, l'unica in stile gotico rimasta in Scozia. Pranzo libero. Costeggiando il Loch Lomond si raggiunge Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne. Proseguimento per le rovine del Kilchurn Castle dove sarà previsto uno stop fotografico. Cena e pernottamento a Tyndrum, caratteristico villaggio all'interno del Parco Nazionale del Loch Lomond e Trossachs.

GIORNO 4 - 11 LUGLIO Tyndrum / Fort William / Isola di Skye

Prima colazione in albergo. Il viaggio riprende attraverso le Highlands, le Terre Alte scozzesi, vaste e incontaminate, dove natura e silenzio regnano incontrastati. Attraverso la spettacolare Glencoe si prosegue fino a Fort William. Visita della imperdibile Isola di Skye, la più grande delle Ebridi Interne. Lasciatevi incantare dal paesaggio, dalle catene montuose e dalle coste frastagliate che si perdono nell'oceano. Pranzo libero. Dopo la sosta a Portree, capoluogo dell'isola, si prosegue verso Broadford o dintorni per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 5 - 12 LUGLIO Isola di Skye / Loch Ness / Thurso

Prima colazione in albergo. Sosta fotografica presso il famoso Castello di Eilean Donan, continuazione verso il suggestivo Loch Ness dove si visitano le maestose rovine di Urquhart Castle, affacciato direttamente sul lago. Pranzo libero. Il viaggio prosegue per il Castello di Dunrobin, costruzione fiabesca tuttora proprietà dei duchi di Sutherland. Cena e pernottamento in albergo a Thurso, dove si pernotterà per 2 notti.

GIORNO 6 - 13 LUGLIO Isole Orcadi

Prima colazione in albergo. L’intera giornata è dedicata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 18 abitate. Queste isole sono allo stesso tempo uno scrigno di testimonianze storiche e un paradiso per gli amanti della natura. Da John O’ Groats, in circa 45 minuti di battello, attraversando il Pentland Firth, si raggiunge l’isola più grande dell’arcipelago, Mainland. Lungo la baia di Scapa Flow, teatro di tragici episodi di guerra, si prosegue fino al cerchio di Brodgar, misterioso gruppo di enormi pietre disposte su un’ampia distesa. Sosta a Stromness, minuscola cittadina portuale e a seguire visita di Skara Brae, villaggio del neolitico riemerso nel 1850 dalla sabbia che lo aveva ricoperto più di 4000 anni prima. Pranzo libero. Ultima tappa è Kirkwall, capoluogo delle Orcadi, dove si passeggerà per le stradine lastricate del centro. Rientro in albergo a Thurso o dintorni, cena e pernottamento.

GIORNO 7 - 14 LUGLIO Thurso / Costa Nord-Est / Inverness / Elgin / Aberdeen

Prima colazione in albergo. Costeggiando il litorale est, dove silenzio e solitudine rendono l'atmosfera quasi mistica, si raggiunge Inverness, cittadina capitale delle Highlands. Visita di una rinomata distilleria di Whisky con la immancabile degustazione della famosa ``acqua della vite``. Pranzo libero. Dopo una sosta ad Elgin e alle incantevoli rovine della sua cattedrale, si raggiunge la intrigante e movimentata Aberdeen, la ``città di granito``. Visita panoramica e proseguimento per l'albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 8 - 15 LUGLIO Aberdeen / St. Andrews / Edimburgo

Prima colazione in albergo. Si comincia con una sosta fotografica delle rovine dell'imperdibile castello di Dunnottar, scelto da Zeffirelli come cornice del suo Amleto. Pranzo libero. Si raggiunge poi l'elegante e vivace cittadina di St. Andrews, patria del golf, dove si visiteranno le rovine della grande cattedrale a cielo aperto. Proseguimento per l'affascinante Edimburgo. Sistemazione in albergo e cena libera.

GIORNO 9 - 16 LUGLIO Edimburgo

Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita guidata a piedi della città di Edimburgo, capitale della Scozia. Si visitano la città vecchia, percorrendo il famoso Royal Mile. Si conclude con la visita del castello, il monumento più visitato di Scozia. Pomeriggio e pasti liberi. Possibilità di partecipare all'escursione a piedi ad Arthur Seat, accompagnati dalla vostra guida. Cena libera. Possibilità di partecipare alla serata tradizionale scozzese, che include cena, canti, balli e cornamuse!!!

GIORNO 9 - 17 LUGLIO Arrivederci!

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE

• Trasporto aereo in classe economica da Venezia o Bologna;

• Tasse ed orni aeroportuali;

• Tutti i trasferimenti;

• Sistemazione in camera doppia negli hotel previsti del tour

• Regime pasti: 9 prime colazioni scozzesi e 6 cene in albergo, tutti i pasti principali prevedono menu a 3 portate;

• Pullman privato e guida parlante italiano, per tutta la durata del tour;

• pacchetto ingressi € 105 per persona, include: Castello e giardini di Brodick, Castello e giardini di Inveraray, Castello di Urquhart, Skara Brae, Cattedrale di St. Magnus, Cappella Italiana, Castello di Dunrobin, Distilleria di Whisky, Cattedrale di Elgin, Castello di Dunnottar, Cattedrale di St. Andrews, Castello di Edimburgo, radioguide auricolari;

• escursione alle isole Orcadi € 80 per persona, include: traghetto John O'Groats-Orcadi, a/r e maxi-tour;

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Accompagnatore dall'Italia;

• Pasti e bevande non menzionati;

• Mance per autista e guida;

• Ingressi non menzionati nel programma di viaggio

• Laddove è in vigore la tassa di soggiorno deve essere regolata direttamente in loco all’arrivo in albergo;

• quanto non menzionato ne “le quote comprendono”

Quota di partecipazione per persona in camera doppia: euro 3.340,00 – minimo 10 pax

Supp. singola: euro 555.00

*** IMPORTANTE

Partenze garantite con un minimo di 10 partecipanti e soggette a riconferma 21 giorni precedenti la data di partenza. (Art.92, comma 3 del Cod.Cons.).

In mancanza del raggiungimento del numero minimo, sarete contattati entro i 21 giorni precedenti la partenza per una proposta alternativa. In caso contrario la presente partenza è da ritenersi confermata.

Le camere triple saranno disponibili solo nell'isola di Skye ed Edimburgo, nelle altre località verrà assegnata una camera doppia più singola.  

 #vggvvt #aporue #ssprtl

``Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso`` Proverbio indiano

Agenzia Danieli

....il tuo punto di partenza!

    MIGLIORI PROMOZIONI

    POTREBBE PIACERTI ANCHE

    ×