Un viaggio che racconta due isole, due mondi vicini ma così profondamente diversi: la vitalità dirompente di Giava, le raffinate atmosfere di Bali.
Un viaggio che racconta due isole, due mondi vicini ma così profondamente diversi: la vitalità dirompente di Giava, le raffinate atmosfere di Bali.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE da 1204€
Luoghi visitati: Prambanan, Tempio di Borobudur, Yogyakarta, Ubud, Goa Lawah, Klungkung, Besakih, Lovina, Ulun Dan Batur, Tanah Lot
MINIMO PASSEGGERI
Nell'eventualità che il passeggero sia uno solo la quotazione viene fornita con il relativo supplemento, soggetti a nuova quotazione. Per le festività Natalizie le quote sono soggette a riconferma.
- Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati o di pari categoria.
- Trattamento pasti come specificato in ogni singolo programma.
- Tour con guide locali parlanti italiano.
- Tutte le visite, le escursioni, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati in ogni singolo viaggio.
- Gli spostamenti in auto/pullman come indicato in ogni singolo programma.
- Tasse locali e percentuali di servizio.
- Assicurazione medico-bagaglio.
- Se il piano voli non è espressamente indicato, il preventivo si intende valido per i soli servizi a terra
- Le tasse aeroportuali
- I pasti non menzionati, le bevande - Le mance
- Eventuali Tasse locali di partenza o di soggiorno
- Tutto quanto non indicato nella voce ``La quota comprende``.
- QUOTA D'ISCRIZIONE - ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
GIORNO 1 - YOGYYAKARTA
All’arrivo a Yogyakarta incontro con la vostra guida e partenza per la visita il complesso templare Prambanan. Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, fu costruito all'incirca nell' 850 d.C. E' stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1991. Si calcola che in origine il complesso di templi fosse composte da ben 232 templi, in seguito si scoprì che molti di questi in realtà non erano templi ma mausolei di antichi re. I più famosi sono i tre principali dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva, questi tre dominano la visuale in mezzo a tutti gli altri che vanno a formare una specie di corte. In particolare il tempio di Shiva è giustamente quello più apprezzato da tutti, al punto che molti lo considerano il massimo monumento induista dell'Indonesia. Pranzo in corso di viaggio. In seguito rientro in Hotel per il pernottamento.
GIORNO 2 - YOGYAKARTA
Colazione in hotel, la giornata inizia con la visita del più grande tempio buddista al mondo il Borobudur, qui è possibile ammirare la costruzione a pianta quadra, di cinque piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddah, sula sommità 72 statue si trovano all’interno di unici e caratteristici stupa forati. Proseguendo le visite saranno ai templi di Pawon e Mendut. La giornata continua col Sonobudoyo Museum (chiuso il lunedì) ed un centro di lavorazione artigianale del Batik. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel, in serata assisterete allo spettacolo di danze Ramayana al Purawisata (la cena non è inclusa, è però possibile previo supplemento di circa 15 euro).
GIORNO 3 - YOGYAKARTA - BALI
Colazione, visita del Palazzo Reale del Sultano (Keraton)e del misterioso Water Castle, noto anche come Taman Sari, è il sito di un ex giardino reale del Sultanato di Yogyakarta. Si trova a circa 2 km a sud all'interno dei terreni del Kraton, costruito a metà del XVIII secolo, il Taman Sari aveva molteplici funzioni, un'area di riposo, un laboratorio, un'area di meditazione, un'area di difesa e un nascondiglio. Taman Sari era costituito da quattro aree distinte: un grande lago artificiale con isole e padiglioni situati a ovest, un complesso balneare al centro, un complesso di padiglioni e piscine a sud e un lago più piccolo a est. Oggi solo il complesso balneare centrale è ben conservato, mentre le altre aree sono state in gran parte occupate dall'insediamento di Kampung Taman. Pranzo in ristorante locale, in seguito trasferimento in aeroporto per il volo verso Bali. Una volta atterrati, incontro con la guida e trasferimento in Hotel ad Ubud.
GIORNO 4 - UBUD
Colazione in Hotel, la giornata inizia con il piccolo tempio Tirta Empul, davvero emozionante ed incantevole, ancora genuino, è uno dei gioielli balinesi, famoso per le sue acque sante, qui gli indù balinese cercano la purificazione immergendosi nelle apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio Bedulu, qui si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah); tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest ed al Palazzo Reale di Ubud risalente al XVI secolo, ancora l’attuale abitazione della famiglia Reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio un breve trekking alla portata di tutti, Campuhan Ridge è un'opportunità non solo per sgranchirsi le gambe e per allontanarsi dalle strade trafficate, ma offre soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
GIORNO 5 - UBUD - KLUNGKUNG
Prima colazione. Partenza per la visita del Palazzo Reale. Si proseguirà per Tegalalang dove si potranno ammirare le famore risaie a terrazza. Quindi verso Bangli per la visita del favoloso tempio di Kehen. Sosta per il pranzo. Si riprende il viaggio per Klungkung, qui visita dell’antico Palazzo di Giustizia con i famosi affreschi gegel sul soffitto. Proseguendo sosta al bel Tempio Goa Lawah detto la grotta dei pipistrelli. Infine arrivo a Klungkung e sistemazione in hotel.
GIORNO 6 - KLUNGKUNG - LOVINA
Colazione. La giornata inizia con la visita del villaggio tradizionale “Bali Aga” situato nella zona di Tenganan, quindi verso Karangasem via Puntung, zona favolosa per le sue risaie a terrazzo. Visita del tempio più grande di Bali, il Besakih, il tempio madre dell’induismo balinese alle pendici del monte Agung. Continuando si attraverserà il villaggio di Kintamani. Sosta per pranzare, da qui avrete una favolosa vista panoramica sul vulcano ed il lago Batur. Nel pomeriggio visita al tempio Ulun Danu Batur e partenza per Lovina attraversando la parte centro-nord di Bali. Durante il percorso sosta per la visita del tempio di Beji nel villaggio di Sangsit.
GIORNO 7 - LOVINA - DENPASAR
Colazione. La prima visita è alla sorgente naturale di Banjar dove si potrà sostare circa un’ora chi desidererà potrà fare il bagno. Ripartiti sosta al villaggio di Munduk, per visitare la cascata ed osservare il favoloso panorama dei Laghi Gemelli. Proseguimento alla volta del Lago di Beratan con visita del tempio Ulun Danu Beratan e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio infine sosta al fotografatissimo Tempio Tanah Lot, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Trasferimento in aeroporto o in Hotel per eventuali estensioni.
*Per avere copia del programma, ulteriori indicazioni, un preventivo
compila il form a lato o chiama lo 0423-472412 o scrivi a prenotazioni@danieliautoservizi.it
#vggvvt #saaia #zznggv
``Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso`` Proverbio indiano
....il tuo punto di partenza!
prezzo indicativo
DETTAGLIAlla scoperta del mondo del riso e visita ai luoghi storici del paese di Isola della Scala...
DETTAGLITappa d'obbligo la città, con i suoi monumenti e bellezze artistiche segno delle signorie che si sono succedute in città, dai Farnese ai Borbone...|Tappa d'obbligo la città, con i suoi monumenti e bellezze artistiche segno delle signorie che si sono succedute in città, dai Farnese ai Borbone...|Tappa d'obbligo la città, con i suoi monumenti e bellezze artistiche segno delle signorie che si sono succedute in città, dai Farnese ai Borbone...
DETTAGLIBudapest, la perla del Danubio: terme storiche, architettura affascinante, cucina ungherese e vita notturna animata in un viaggio indimenticabile...
DETTAGLI© Copyright 2021 Autoservizi & Viaggi Danieli