Cuore della Groenlandia – Disko Bay

America Nord – Groenlandia

Viaggi individuali

CHIEDI INFO

La Groenlandia detta "La Terra degli uomini" è un'isola collocata nell'estremo nord dell'oceano Atlantico.

PARTENZA A DATE FISSE:

8 luglio, 23 luglio; 7 agosto (itinerario 15 gg).

Programma dettagliato partenza del 7 agosto disponibile su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE

– volo di linea da Milano, Roma ed altre città italiane in classi contingentate;

– 17 pernottamenti come da programma;

– giacca a vento e noleggio di stivali di gomma durante la navigazione;

– sbarchi in gommone;

– attività a bordo durante gli sbarchi;

– assistenza di una guida professionale e parlante inglese.

LA QUOTA NON COMPRENDE

– tasse aeroportuali;

– trasferimenti a Reykjavik, escursioni e visite facoltative;

– tutto quanto non espressamente indicato nel programma;

– polizza assicurativa obbligatoria.

DETTAGLIO DEL VIAGGIO

GIORNO 1 - ITALIA - REYKJAVIK

Partenza con volo di linea per Reykjavik. Trasferimento libero e pernottamento all’Hotel Centrum ****.

GIORNO 2 - REYKJAVIK imbarco (mezza pensione)

Reykjavik è la capitale più settentrionale del mondo. I dintorni offrono fantastiche bellezze naturali con geyser, montagne, ghiacciai e bagni geotermali. Imbarco sulla M/S Fridtjof Nansen e partenza alle ore 19.00.

GIORNO 3 - NAVIGAZIONE (pensione completa)

Ci lasciamo l’Islanda alle spalle e navighiamo attraverso il Mare di Irminger. Questa è la stessa rotta utilizzata dai Vichinghi per migrare dall’Islanda alla Groenlandia circa 1.000 anni fa. A bordo vi verranno fornite informazioni introduttive sulla spedizione, sulla storia e sulla biologia delle prossime tappe.

GIORNO 4 - NAVIGAZIONE (pensione completa)

Ci lasciamo l’Islanda alle spalle e navighiamo attraverso il Mare di Irminger. Questa è la stessa rotta utilizzata dai Vichinghi per migrare dall’Islanda alla Groenlandia circa 1.000 anni fa. A bordo vi verranno fornite informazioni introduttive sulla spedizione, sulla storia e sulla biologia delle prossime tappe.

GIORNO 5 - QAQORTOQ (pensione completa)

Molti considerano Qaqortoq una delle città più belle della Groenlandia per le sue case colorate e il paesaggio incantevole. La più grande città della Groenlandia meridionale, con circa 3.000 abitanti, è facilmente visitabile a piedi, mentre chi vuole avere ancora più informazioni sulla cultura locale può unirsi ad una delle escursioni organizzate.

GIORNO 6 - KVANEFJORD (pensione completa)

Scopriamo la bellissima regione di Kvanefjord, vicino a Paamiut, navigando lungo il fiordo in questo giorno di esplorazione. Il capitano deciderà i siti dove effettuare passeggiate “on-shore” o escursioni in kayak, per visitare i luoghi più suggestivi e scattare foto della fauna locale.

GIORNO 7 - MANIITSOQ (pensione completa)

Maniitsoq è stata fondata nel 1755 e il suo nome significa ‘Il luogo irregolare’, riferendosi alle colline rocciose e alle montagne che modellano la disposizione della città. Questa località è anche conosciuta come la ‘Venezia della Groenlandia” per la presenza di un arcipelago attraversato da canali naturali. Il museo locale offre un approfondimento alla storia e alla cultura della città.

GIORNO 8 - SISIMIUT (pensione completa)

Sisimiut si trova a 40 km a nord del Circolo Polare Artico. E’ la seconda città più grande della Groenlandia e si presenta come un moderno e pittoresco insediamento che mantiene antiche tradizioni. In questa giornata sono previste una varietà di escursioni emozionanti da svolgere.

GIORNO 9 - ILULISSAT (pensione completa)

Ilulissat si trova nello splendido scenario del fiordo ghiacciato “Icefjord”, dichiarato nel 2004 Patrimonio mondiale dell’umanità. Alla foce del fiordo si possono ammirare enormi iceberg alla deriva provenienti dal ghiacciaio Jakobshavn, uno dei più veloci ghiacciai in movimento al mondo. Possibilità di effettuare escursioni.

GIORNO 10 - VAIGAT SOUND (pensione completa)

Si raggiunge il punto più settentrionale del nostro itinerario. Ci sono diversi ed ottimi siti dove poter effettuare sbarchi e ammirare paesaggi mozzafiato. In base alle condizioni meteorologiche e dei ghiacci il Capitano sceglierà i luoghi piu adatti per organizzare le attività della giornata.

GIORNO 11 - EVIGHED FJORD (pensione completa)

L’esplorazione di oggi ci porterà a visitare il serpeggiante Fiordo di Evighed, circondato da alte montagne (fino a 2.000 metri di altezza). Le condizioni meteo del giorno determineranno il programma finale e la gamma di attività offerte.

GIORNO 12 - NUUK (pensione completa)

Nuuk si trova immersa in una zona ricca di fiordi tra le più spettacolari al mondo. Qui antiche e nuove tradizioni si incontrano e si fondono, come gli edifici storici in “Kolonihavnen” che si affiancano a strutture decisamente più moderne. Un’attrattiva interessante è il Museo Nazionale, sede delle famose mummie di Qilakitsoq.

GIORNO 13 - IVITTUUT (pensione completa)

I vichinghi si stabilirono in questa zona più di mille anni fa. Si ritiene che Ivittuut sia stato l’ultimo insediamento in Groenalndia ad essere abitato ma anche il primo ad essere abbandonato. Nella città deserta gli unici abitanti che si possono incontrare sono i buoi muschiati.

GIORNO 14 - PRINS CHRISTIAN SUND REGION (pensione completa)

Il “Prins Christian Sund” separa la Groenlandia continentale da Sammisoq e dall’Arcipelago di Cape Farewell. Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno navigheremo attraverso questo stretto canale e godremo di uno scenario spettacolare. Qualora il canale fosse ostruito dal ghiaccio proseguiremo in direzione di Cape Farewell.

GIORNO 15 e 16 - IRMINGER SEA- STRETTO DI DANIMARCA (pensione completa)

Dopo aver esplorato la Groenlandia si farà ritorno in Islanda. Durante queste giornate di navigazione togliere la virgola potrete trascorrere del tempo presso lo Science Center o semplicemente rilassarvi sul ponte, osservando gli uccelli marini o magari avvistando le balene.

GIORNO 17 - REYKJAVIK – sbarco (pernottamento)

Sbarco e trasferimento libero all’Hotel Centrum ****. Tempo a disposizione per effettuare escursioni individuali nella capitale islandese.

GIORNO 18 - REYKJAVIK – ITALIA (prima colazione)

Trasferimento libero all’aeroporto e volo di linea per il rientro in Italia.

*Per avere copia del programma, ulteriori indicazioni, un preventivo

compila il form a lato o chiama lo 0423-472412 o scrivi a prenotazioni@danieliautoservizi.it

#vggvvt #acirema #acrmn #rccrrc

``Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso`` Proverbio indiano

Agenzia Danieli

....il tuo punto di partenza!

    MIGLIORI PROMOZIONI

    POTREBBE PIACERTI ANCHE

    Soggiorno sulla neve a Pinzolo, a pochi km da Madonna di Campiglio...con centro benessere incluso..

    DETTAGLI

    Tutto il fascino della Grande Mela! Vivi la meravigliosa New York in totale libertà con la tua anima gemella...

    DETTAGLI
    Open chat
    Hai bisogno di aiuto?
    Ciao,
    come posso aiutarti?