Crociera Artica Ponant

America Nord – Groenlandia

Viaggi individuali

Partenze multiple: Dicembre

CHIEDI INFO

 Questo eccezionale viaggio di 15 giorni tra Islanda, Groenlandia, e Svalbard, vi porterà alla scoperta dei luoghi emblematici dell’avventura polare del famoso esploratore

francese Jean-Baptiste Charcot.

La tratta passa attraverso territori estremi dove ci si può trovare in balia delle condizioni metereologiche e del ghiaccio, per cui l’itinerario, alcune escursioni, e l’osservazione

di alcuni animali selvatici, non possono essere garantiti, variano di giorno in giorno, rendendo ogni crociera Ponant un’esperienza unica.

LA QUOTA COMPRENDE

- Voli e trasferimenti.

- Crociera in full board, bibite incluse

LA QUOTA NON COMPRENDE

Mance e spese di carattere personale, bevande “prestige” ed escursioni non comprese

- Tutto ciò non espressamente specificato nella voce precedente

- Tasse aeroportuali e pacchetto assicurativo

DETTAGLIO DEL VIAGGIO

GIORNO 1 - LE HAVRE

Partenza dall’Italia per Parigi. Trasferimento al porto di Le Havre, che vanta un notevole patrimonio e tradizione marittima. Considerata la porta del Nuovo Mondo nell’era delle avventure transatlantiche, la città conobbe un grande periodo di prosperità prima di essere pesantemente bombardata durante la seconda guerra mondiale. Magnificamente ricostruita dall’architetto Auguste Perret, ora vanta uno stile moderno perfettamente integrato con la sua struttura storica: un favoloso esempio di architettura post-bellica che ora è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Imbarco alle 16.00 e partenza alle 18.00.

GIORNO 2 - SAINT-MALO

Le fortificazioni di Saint-Malo sono la testimonianza della determinazione dei Malouin a difendere la loro città, poiché combattuta tra inglesi e francesi. Saint-Malo pullula di storia e tradizioni, tra le leggendarie regate, la Route du Rhum e l’ultima dimora dello scrittore francese François-René de Chateaubriand.

DAL 3° AL 4° GIORNO - NAVIGAZIONE

Durante questa giornata al mare è possibile sfruttare al massimo i numerosi servizi e attività di bordo, concedersi un momento di relax alla spa, mantenersi in forma nel centro fitness, o fare un tuffo in piscina. Questa giornata sarà anche l’occasione per godersi le conferenze o gli spettacoli proposti a bordo, fare shopping nella boutique o incontrare i fotografi Ponant nello spazio appositamente dedicato. Per gli amanti del mare aperto, si potrà visitare il ponte superiore della nave per ammirare lo spettacolo delle onde e magari avere la fortuna di avvistare qualche specie marina.

GIORNO 5 - NAVIGAZIONE DAVANTI ALL’ISOLETTA DI ROCKALL

Persa nel mezzo del Nord Atlantico, tra l’Irlanda e l’Islanda, Rockall è uno dei luoghi più remoti della Terra. Formatosi circa 55 milioni di anni fa, quando il supercontinente Laurasia si sciolse seguito poi dalla separazione tra Europa e Groenlandia. Questa roccia granitica alta circa venti metri offrirà dei panorami spettacolari.

GIORNO 6 - NAVIGAZIONE

Giornata in mezzo al mare senza soste dove gli ospiti potranno godere delle attività di bordo.

GIORNO 7 - ALFTANES (ISLANDA)

La verde penisola di Alftanes, a sud-ovest dell’Islanda, è famosa per una triste tragedia: il naufragio della “Pourquoi Pas IV”. Nel 1936 l’esploratore francese Jean-Baptiste Charcot tornava in Francia a bordo della Pas Pourquoi dopo aver fornito supporto alla spedizione guidata da Paul-Émile Victor in Groenlandia, quando la nave fu catturata da una violenta tempesta e distrutta a largo della costa.

DAL 8° AL 9°GIORNO - BLOSSEVILLE COAST

A bordo della nave si seguiranno le orme di Jules Poret de Blosseville, esploratore e marinaio francese. Nel 1833, a bordo di La Lilloise, partì alla scoperta di questa parte isola e inesplorata della Groenlandia orientale e battezzò vari siti della costa con nomi francesi. L’avventura ebbe probabilmente un esito sfortunato dato che l’equipaggio non fu mai ritrovato. Queste terre disabitate si trovano a sud di Scoresby Sud, circondate da ghiacci e iceberg, sono luoghi selvaggi e difficili da raggiungere.

DAL 10° AL 11° GIORNO - ITTOQQORTOORMIIT REGION (GROENLANDIA)

Situata all’interno di un paco nazionale, nonché nel più lungo insieme di fiordi del mondo, la città di Ittoqqortoormiit, il cui nome in Groenlandia significa ``grande casa, è coperta da neve nove mesi all’anno ed è la residenza degli ultimi cacciatori della regione polare. Non appena il ghiaccio diventa abbastanza spesso, partono a caccia di trichechi, foche, buoi muschiati e orsi polari, a bordo di slitte trainate da cani.

GIORNO 12 - JAN MAYEN ISLAND, SVALBARD

L’isola di Jan Mayen, appartenente alla Norvegia, si trova nascosta a largo delle coste della Groenlandia. Questo piccolo pezzo di terra è abitato solo da una manciata di meteorologi norvegesi. Delle lingue di ghiaccio scendono dalla cima di origine vulcanica, che culmina a 2227 metri ed è ricoperta di ghiaccio. Se il cielo è clemente si potrà scorgere la cima, e per completare in bellezza il potenziale avvistamento di una balenottera.

DAL 13° AL 14° GIORNO - NAVIGAZIONE

Giornata in mezzo al mare senza soste dove gli ospiti potranno godere delle attività di bordo.

GIORNO 15 - REYKJAVÍK – Italia

La capitale dell'Islanda si estende lungo il bordo di una vasta baia nella parte occidentale del paese. Perlan, la ``Perla di Reykjavík``, un museo situato sulla collina di Oskjuhlið, offre una vista panoramica dei lussureggianti paesaggi verdi. Un po’ più lontano, si può facilmente individuare il cartello che indica la strada per la chiesa evangelica Hallgrímskirkja, e al centro storico dove si può passeggiare lungo il Skólavördustígur e il Laugavegur. Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per l’Italia.

*Per avere copia del programma, ulteriori indicazioni, un preventivo

compila il form a lato o chiama lo 0423-472412 o scrivi a prenotazioni@danieliautoservizi.it

#vggvvt #acrmn #rccrrc

``Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso`` Proverbio indiano

Agenzia Danieli

....il tuo punto di partenza!

    MIGLIORI PROMOZIONI

    POTREBBE PIACERTI ANCHE

    ×