Capitali Baltiche – Magica Lituania

Europa – Lituania

Viaggi individuali

Partenze multiple: Agosto

CHIEDI INFO

DATE DI PARTENZA garantite

Giugno 07 | 21

Luglio 05 | 19 | 26

Agosto 02 | 09 | 16

LA QUOTA COMPRENDE

• volo di linea a/r in classe dedicata

• tour in pullman come da programma con accompagnatore/guida in loco parlante italiano dal 2° al 6° giorno

• ingressi come da programma • 6 notti negli hotel indicati in programma o di pari categoria in camera doppia

• trattamento come da programma (6 prime colazioni e 5 cene a tre portate o buffet).

LA QUOTA NON COMPRENDE

• tasse aeroportuali (da comunicare alla prenotazione)

• trasferimenti da/per l’aeroporto a Vilnius e Tallinn • pasti/bevande non indicati

• eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel)

• mance • facchinaggio

• quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

DETTAGLIO DEL VIAGGIO

GIORNO 1 - Italia / Vilnius

Partenza individuale dall’Italia per Vilnius. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Radisson Lietuva 4*. Pernottamento. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo.

GIORNO 2 - Vilnius

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città che è stata per secoli un importante centro commerciale. Visita della Chiesa di San Paolo, la via Kostushkost, la Cattedrale e la Cappella di S. Casimiro con veduta dalla Piazza della torre di Gidiminas, il monumento del Duca Gediminas. Proseguimento a piedi nella città vecchia con il Palazzo Presidenziale e l’Università, la Chiesa di San Giovanni, i quartieri ebraico e russo. Proseguimento infine verso la Porta dell’Aurora con la Cappella omonima per terminare lungo la via Ausros con la Chiesa di Santa Teresa e quella ortodossa del Santo Spirito, il Municipio ed il Museo dell’Arte. Pomeriggio a disposizione. Facoltativa: nel pomeriggio escursione al Castello di Trakai.

GIORNO 3 - Vilnius / Rundale / Riga (320 km)

Prima colazione in albergo. Partenza per Riga, capitale della Lettonia, attraversando la regione storica di Zemaitija. Sosta nei pressi di Siauliai per visitare la Collina delle Croci, simbolo dell’incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano. Nel pomeriggio sota a Rundale e visita della residenza barocca di Rundale, la piccola “Versailles dei Baltici”, progettata dall’italiano F.B. Rastrelli per il Duca di Curlandia. Arrivo a Riga e sistemazione all’hotel Radisson Elizabete 4*. Cena in un ristorante vicino all’hotel. Pernottamento.

GIORNO 4 - Riga

Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata di Riga iniziando dal suo Castello del XIV sec., attuale residenza presidenziale, la città vecchia con la Porta Svedese e la Torre delle Polveri, il Monastero dello Spirito Santo, l’area pedonale della via Kalku con piazza Livs ed i suoi edifici medievali, la Piccola e Grande Gilda – corporazioni medievali – la Cattedrale e la Borsa; la Cattedrale cattolica di San Giacomo, la Chiesa di San Giovanni e di San Pietro, il Duomo, la Piazza del Mercato vecchio. Proseguimento per il distretto Art Nouveau, famoso per i numerosi edifici Jugenstil, il lungofiume Daugava ed il Mercato centrale di Riga. Pomeriggio a disposizione. Cena in un ristorante vicino all’hotel. Facoltativa: nel pomeriggio escursione alle città medievali di Turaida e Sigulda.

GIORNO 5 - Riga / Parnu / Tallinn (310 km)

Prima colazione in albergo. Partenza verso l’Estonia attraverso un dolce paesaggio di campagne e boschi di betulle. Sosta a Parnu, fondata nel 1251 dai Cavalieri della Spada che divenne una delle più ricche ed influenti città anseatiche nel periodo medievale. Celebre località climatica, conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e le belle foreste che si estendono tutt’intorno, molto animata durante l’estate. Arrivo a Tallinn e sistemazione all’hotel Tallink City 4*. Cena e pernottamento.

GIORNO 6 - Tallinn

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Tallinnpartenza dal lungomare ed il quartiere di Pirita con le rovine del convento di Santa Brigida ed il parco di Kadriorg fino alla zona di Toompea, la parte alta di Tallinn con le sue stradine medievali. Si visiterà l’esterno del Castello di Toompea, sede del Parlamento estone, la sede del Governo, la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevskij, la Cattedrale luterana di Santa Maria. Dal belvedere si godrà di uno splendido panorama per poi scendere verso la All Linn, la parte bassa di Tallinn con gli antichi bastioni e le torri che punteggiavano la città vecchia, la stupefacente facciata della Casa della Confraternita delle Teste Nere, la Chiesa del Santo Spirito, il Municipio del XV sec. ed il monastero di Santa Caterina. Pomeriggio a disposizione. Facoltativa: nel pomeriggio visita al Rocca al mare Open Air Museum.

GIORNO 7 - Tallinn / Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

*Per avere copia del programma, ulteriori indicazioni, un preventivo

compila il form a lato o chiama lo 0423-472412 o scrivi a prenotazioni@danieliautoservizi.it

#vggvvt #ssprtl

``Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso`` Proverbio indiano

Agenzia Danieli

....il tuo punto di partenza!

    MIGLIORI PROMOZIONI

    POTREBBE PIACERTI ANCHE

    ×