Immaginate un placido lago che avvolge una città. Immaginate di solcare le sue acque tranquille godendovi i panorami del centro storico da un punto di vista privilegiato, ascoltando la voce che vi spiega cosa state vedendo e sentendo il vento caldo dell’estate sfiorarvi. Immaginate ad un certo punto di navigare e vedere sull’acqua una miriade di fiori profumati che ricoprono le acque…questo posto esiste ed è la città di Mantova. Posta nella parte bassa della Lombardia quasi nascosta dalle grandi vie di comunicazione è uno scrigno di tesori e bellezze. Qui i Gonzaga crearono il loro regno fatato con palazzi impressionanti e richiamando gli artisti dell’epoca, ma tutta la città è un susseguirsi di emozioni visive, soprattutto al tramonto quando il sole incendia i mattoni rossi delle costruzioni.
Ritrovo dei Signori Partecipanti alle ore 07:00 di fronte la nostra agenzia e partenza per il viaggio in pullman Gran Turismo direzione Mantova, durante il percorso sarà prevista una sosta per la colazione. Arrivo in città verso le 10:00 presso l'imbarcadero e salita a bordo della motonave che accompagnerà il gruppo in una escursione sui "laghi" della città. Già normalmente un tour spettacolare perché permette di avere viste insolite dei monumenti cittadini, nel periodo fine giugno inizio luglio diventa ancora più bella per la presenza di fiori di loto e ninfee che sbocciate ricoprono la superficie del lago. Alla fine del tour tempo libero per il pranzo e per visitare. Nel pomeriggio tempo libero per visitare il centro città dove nel suo cuore si trova il Palazzo Ducale. Il palazzo è uno dei più vasti e articolati complessi architettonici italiani, residenza della famiglia Gonzaga che dimorò continuativamente al suo interno tra il 1328 e il 1707. Celebre al suo interno la Camera degli Sposi (1465-1474), una delle massime espressioni del Rinascimento padano, pitturata da Andrea Mantegna. Ma è tutto il centro della città che vale un tour tra le vie e le piazze, contornate da palazzi nobiliari e chiese che racchiudono bellezze artistiche.
Alle 17:30 incontro il pullman e viaggio di rientro con sosta lungo il percorso.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 55 per iscrizioni entro 45 gg data partenza;
€ 65 fino ad esaurimento disponibilità
All’scrizione versamento dell’intero importo con copia C. Identità
(Se si possiede il modello vecchio di Carta d’Identità è necessaria anche la Tessera Sanitaria)
Il programma potrebbe subire delle variazioni indipendentemente dalla nostra volontà nel caso di variazioni normative successive alla data di emissione del programma